La Farmacia Lido non è solo una Farmacia: è un esempio concreto del desiderio di mantenere vivo il senso di comunità, di servizio e cooperazione per il bene e bello comune.
La Farmacia, fondata dal Prof. Giampietro Sarto e ora gestita dalla Dott.ssa Stefania Sarto, è una storica realtà nel Viale principale di Lido degli Estensi (Fe), divenuta ormai punto di riferimento per i residenti durante tutto l’anno e per i turisti stagionali nel periodo estivo.
Nel 2019 ci siamo occupati del restyling della loro succursale estiva a Lido di Spina e siamo orgogliosi di essere stati scelti anche per il progetto della loro sede principale.
Il progetto per la Farmacia Lido ha compreso l’ampliamento e il rifacimento integrale, con l’obiettivo di rispecchiare al meglio la personalità della titolare.
La trasparenza, la luminosità e la flessibilità degli arredi sono le linee guida del progetto, che sono state concretizzate grazie alle ampie vetrate e arredi mobili a vetrina, che non impediscono la vista sia verso l’interno che verso l’esterno.
Anche duranti i lavori le vetrine non sono mai state oscurate, al fine di rendere partecipi i passanti all’intervento di restyling in corso.
L’area vendita è stata ampliata e sono stati ottimizzati gli spazi riservati alla gestione. La varietà degli arredi ha consentito di specializzare e valorizzare le molte categorie merceologiche.
L’illuminazione è progettata per poter scegliere tra vari scenari: illuminazione d’accento per i prodotti, a zoom regolabile per le vetrine, illuminazione generale soft diretta/indiretta per i percorsi, ripiani e arredi luminosi per effetti scenografici notturni, illuminazione tecnica antiriflesso per le postazioni con utilizzo di videoterminali.